GIORNATA MONDIALE DEGLI HOSPICE E DELLE CURE PALLIATIVE 2021
SABATO 9 OTTOBRE
World Hospice and Palliative Care Day
Giornata mondiale degli hospice e delle cure palliative
Sabato 9 ottobre parteciperemo a questa edizione della giornata mondiale con un viaggio...in bicicletta!
Nel mese di luglio i Lucky Wheels hanno promosso una raccolta fondi per sostenere le attività di Luce per la vita attraverso un viaggio in bici fino a Parigi!
Non è stato possibile arrivare fino alla capitale francese, ma Luce per la vita ha preso contatto con l'Hospice di Digione che raggiungeremo con una piccola delegazione di operatori e volontari.
"Non lasciare indietro nessuno" è un obiettivo che Luce per la vita promuove da sempre: tutte le persone che ne hanno necessità, devono avere accesso alle cure palliative. Ecco perché abbiamo bisogno di sostegno: evitiamo le liste di attesa e aumentiamo i posti letto in Hospice!
Seguiteci sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/luceperlavitaonlus e sul canale Instagram https://www.instagram.com/luceperlavitaonlus/
@whpca #LeaveNoOneBehind21 #WHPCD21
Il World Hospice & Palliative Care Day è una giornata di azione unificata per celebrare e sostenere gli hospice e le cure palliative in tutto il mondo ed è organizzata da un comitato della Worldwide Hospice Palliative Care Alliance, una rete di organizzazioni nazionali e regionali di hospice e cure palliative che supportano lo sviluppo di hospice e cure palliative a livello mondiale.
Gli obiettivi della Giornata son quelli di condividere la visione di chi opera nelle cure palliative, creando opportunità per parlare dei problemi, aumentare la consapevolezza e la comprensione dei bisogni - medici, sociali, pratici, spirituali - delle persone che vivono con una malattia limitante la vita e delle loro famiglie e raccogliere fondi per sostenere e sviluppare servizi di hospice e cure palliative in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.....ed ecco alcune immagini dell'incontro con i colleghi dell'hospice La Mirandière